domenica 25 febbraio 2018 -
Sei il visitatore numero: 110.174
Fai diventare questo sito la tua Home Page Aggiungi questo sito tra i tuoi preferiti Contattaci  Facebook Twitter
Suore di
San Giovanni Battista


Circonv. Cornelia, 65
00165 Roma
Tel. 06.66016445
Fax 06.6637763
battistine.segr@libero.it
seg.genbattistine@cssjb.org

<
Notizie ed eventi


175° Anniversario di nascita del Beato Alfonso M. Fusco

FESTA LITURGICA


07  FEBBRAIO

 

BEATO ALFONSO MARIA FUSCO

 

 

La celebrazione del giubileo sacerdotale del Beato Alfonso Maria Fusco è stato un momento speciale di grazie e di gioia per tutte le Suore battistine, per gli amici, benefattori e destinatari della nostra missione apostolica.

 

In tutte le parti del mondo, si sono impegnati nella preparazione e celebrazione di questo grande evento, con programma festoso e molto creativo, secondo le caratteristiche e le tradizioni dei luoghi, per ringraziare al Signore per il Sacerdozio del Fondatore, vissuto nel vero servizio alla fede e alla cura della gente, a somiglianza del Nazareno Gesù.

 

A Roma, è stata celebrata, il 29 maggio, la S. Messa di apertura dei festeggiamenti, con le Suore di Casa Generalizia, di Villa Benedetta e i laici che frequentano la Chiesa del Santissimo Sacramento.   Dal 29 al 31 maggio, si è fatto triduo di silenzio e adorazione al Santissimo durante tutta la giornata, con la partecipazione di Consorelle di altre Comunità di Roma e dintorno, religiosi e religiose di altri Istituti e laici che si sono organizzati previamente a turni.

 

Il 1 giugno, la Messa solenne preparata con gioia ed impegno dal coro delle Suore Battistine è stata presieduta dal parroco Padre Sabu e concelebrata da  diversi Sacerdoti amici  che hanno partecipato anche alla cena.

 

I festeggiamenti si sono conclusi con un bel pellegrinaggio ad Angri, il giorno 8 luglio, per visitare il Beato Alfonso M. Fusco. Erano presenti Sorelle di varie comunità di Roma e dintorno, così come laici amici della nostra Congregazione.  Il viaggio è stato sereno e in clima di  preghiera, con il Rosario nelle varie lingue e i canti alla Madonna.

 

La Messa è stata celebrata nella Capella dove riposa il Beato, seguita dalla visita al museo di Casa Madre, ad alcuni luoghi di Angri che illustrano la storia della nostra Famiglia Battistina, la Casa del Padre e la Colegiata S. Giovanni Battista.

 

Nel ritorno a Roma ci siamo soffermate a Pompei per ringraziare la Madre Celeste per il dono del nostro Fondatore e di questa nostra Famiglia che, in tutto il mondo porta vita e speranza a tutti.

 

Certamente, il Beato Fusco ha seguito con amore questo omaggio delle sue figlie e di quanti con loro fanno oggi vivo e fiorente il Carisma Battistino. In Paradiso, insieme alle Figlie che, con Lui hanno dato vita alla Famiglia Battistina, prega Dio come ha promesso, perché l’Istituto continui a portare avanti con fede, coraggio e gioia la missione che il Nazareno le affidò.  

 

 

 

 


 
Spaziatore
Scarica file   FESTA LITURGICA DEL BEATO
Spaziatore
Spaziatore
  Spaziatore New - 24/07/2013
Scarica file   2014 - 175° Anniversario Sacerdotale di Nascita del Beato
Le Celebrazioni
Spaziatore
InvitoFestaLiturgica.doc

Tipo documento: Documento di Microsoft Word 97 - 2003
Dimensione: 101.888 Bytes
Tempo download: 28 secondi circa con un modem 28,8 Kb/s
Spaziatore
 - 
Vai al dettaglio Il Fondatore
  Italia
  Stati Uniti
Vai al dettaglio I LAICI BATTISTINI
I Laici e le Suore Battistine: Carisma partecipato


  Filippine
  Zambia
  India
  Cile
  Canada
  Consiglio Generale

Torna alla pagina precedente
Congregazione Suore di S. Giovanni Battista - P.I. 00993241009 - Ver. 1.0 - Copyright © 2018 Suore di San Giovanni Battista - Privacy policy - Powered by Soluzione-web